Activision Blizzard: tra cancellazioni varie, spuntano molte novità

Diverse cancellazioni in casa Activision Blizzard (nome legato alle serie Crash Bandicoot, Call of Duty e altri) . Parliamo dell’edizione 2011 di Guitar Hero, franchise che potrebbe essere arrivato al capolinea, e dell’action TPS True Crime: Hong Kong.
Alla base della prima cancellazione ci sarebbero essenzialmente motivi economici. Eric Hirshberg ha spiegato che giochi come Guitar Hero: Warriors of Rock e DJ Hero 2, così come tutti i giochi musicali, nonostante abbiano un più che discreto successo, non sono convenienti al momento. Considerate le dovute license e la manodopera che titoli di queto genere richiedono, è impossibile per noi rendere queto titolo una valida fonte di profitti, almeno con l’attuale economia e la richiesta del mercato. Tuttavia, dice, si impegneranno a supportare i titoli esistenti con vari DLC. Non si capisce dunque se si tratti di una sospensione, di una pausa o di un vero e proprio addio. Ci si chiede a questo punto: cosa ne sarà del progetto DJ Hero 3D?


 

Alla base della seconda cancellazione invece, ci sarebbero motivi qualitativi. True Crime non era, molto semplicemente, in grado di competere con il mercato attuale. Non sarebbe stato buono abbastanza.
Se si considera che la stessa sorte tocca anche alla serie skateboarding game di Hawk, si ha proprio l’impressione che le motivazioni addotte non siano sufficienti. A bollire in pentola c’è qualcosa di più piccante. Non a caso, da Activision, fanno sapere che si stanno concetrando su titoli come Call of Duty e sulla creazione di un universo nuovo e innovativo che unirà il mondo dei VG, dei giocattoli e di Internet in un modo mai visto prima. Maggiori dettagli su questo misterioso progetto saranno forniti al Toy Fair che avrà luogo a NYC dal 13 Febbraio. 

Tra tutte queste brutte notizie c’è però anche qualche nota di colore. In cantiere ci sarebbero progetti come un nuovo Spiderman, giochi ispirati a X-Men: First Class e Trasformers 3, un game ispirato al reality show americano Wipeout e un nuovo titolo dedicato al cartone Family Guy (I Griffin). A proposito di questo ultimo progetto, c’è la possibilità che si tratti dello stesso fantomatico Family Guy Party Game che si diceva essere in sviluppo, nel 2009, per Xbox 360, PS3 e Wii
Staremo a vedere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!