Activision Blizzard, centinaia di licenziamenti in vista?

Activision Blizzard sarebbe in procinto di avviare un netto taglio del personale, il quale ammonta a quasi dieci mila dipendenti.

Il mondo videoludico è fatto di “sogni”, ma i computer che li realizzano hanno sempre bisogno di una presa di corrente. Ed è proprio per questo che, spesso, i sogni s’infrangono con la dura realtà delle cose, fatta di affari, successi e fallimenti. In quest’ottica dovremmo interpretare un articolo di Bloomberg, in cui è affermato a chiare lettere che Activision Blizzard sarebbe in procinto di avviare un netto taglio del personale, il quale ammonta a quasi dieci mila dipendenti.

Overwatch

I licenziamenti, i quali dovrebbero colpire centinaia di dipendenti, sarebbero parte integrante di una ristrutturazione volta a contenere i costi ed aumentare i profitti. Le cause sarebbero da ricercare in un declino degli utenti di alcuni dei titoli principali dell’azienda, come Overwatch ed Hearthstone, e alle vendite sotto-tono di Destiny 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!