A Painter’s Tale: Curon, 1950 – ecco il teaser trailer
Il titolo ambientato in Trentino-Alto Adige racconterà la storia del borgo di Curon e sarà focalizzato sul tema della memoria.
L’antico borgo di Curon, in Trentino-Alto Adige, è di certo uno dei luoghi più suggestivi della penisola, pur essendo legato a una storia molto drammatica. Si tratta di una cittadina in Val Venosta che nel 1950 fu completamente sommersa da un allagamento. I suoi abitanti furono costretti ad abbandonare le loro case e oggi, di quel borgo, resta visibile solo un campanile, che emerge dall’acqua.
A Painter’s Tale: Curon, 1950 è un videogioco italiano che si propone di raccontare proprio questa storia e da pochissimo ne è stato rilasciato un teaser trailer. Il brevissimo trailer del gioco sviluppato dallo studio italiano, Monkeys Tales Studio, mostra il campanile che si erge dalle acque e un pontile, su cui è posizionato un cavalletto per la pittura.
Ricordiamo che A Painter’s Tale: Curon si baserà su fatti reali e cercherà di valorizzare il patrimonio storico e artistico offerto da Curon, ma introdurrà anche alcuni elementi inventati dagli sviluppatori. Per scoprire la data di uscita ufficiale occorre attendere ancora un po’, ma a giugno potrà già essere provata la demo su Steam.