Un sondaggio per potenziali servizi a pagamento del PSN
Ancora una volta si parla di probabili servizi a pagamento inclusi in un abbonamento premium per il PSN, ormai sempre più probabile viste alcune dichiarazioni di esponenti Sony.
Questa volta è il sito Kotaku a portare all’attenzione di tutti un sondaggio tenuto dall’agenzia Ipsos. Nel sondaggio vengono proposte varie opzioni di abbonamento, con le relative feature e servizi che verranno offerti in cambio. In fondo alla lista si può anche trovare il rispettivo prezzo, annuale e mensile, di ogni abbonamento. Di seguito un’immagine.
Fra i vari servizi offerti sicuramente spicca la possibilità di provare gratuitamente un dato gioco per almeno un’ora, oppure l’accesso gratuito a classici PSX, PSP Minis e temi per la PS3, cosi come spicca l’accesso a contenuti esclusivi e privilegi solo per gli abbonati, spaziando da DLC esclusivi alla partecipazione ai periodi di beta-testing. Inaspettatamente, anche la tanto attesa opzione di chat vocale cross-games figura fra i privilegi di alcune opzioni.
L’introduzione del sondaggio tuttavia avvisa che Sony sta soltando considerando l’idea di un abbonamento premium sul PSN, e, anche se questo diventasse realtà, tutte i servizi fin’ora gratuiti rimmarrano tali anche in futuro. A tal proposito, è facile imaginare che Sony abbia proposto il sondaggio per prendere finalmente una decisione definitiva. Non resta che attendere il resoconto.