Trine 2 Director’s Cut: raffica di nuove info da Frozenbyte

In una recente intervista, Mikael Haveri, marketing manager di Frozenbyte, ha raccontato un po’ di aneddoti sui loro contatti con Nintendo, svelando al tempo stesso alcune novità sulla versione WiiU di Trine 2.
"Su WiiU, parlando direttamente con Nintendo tramite Atlus, nostro publisher sulle altre piattaforme, abbiamo avuto la possibilità di pubblicare autonomamente il nostro gioco. Non abbiamo nulla contro i publishers, ma è qualcosa che abbiamo sempre auspicato di poter fare, perché più controllo abbiamo meglio è" ha rivelato Haveri.
"Mi sembra che su WiiU ci sia un’atmosfera molto aperta e rilassata intorno all’eShop. Nintendo ci ha dato la possibilità di portare Trine 2 in giro per il mondo, come all’Eurogamer Expo. Per uno studio piccolo come il nostro, essere presenti a questi eventi, è incredibile. E se riusciamo a essere presenti immediatamente al lancio, ci sono ottime chances di avere una grande visibilità".
La versione WiiU di Trine 2 godrà di alcuni contenuti addizionali che non sono presenti per le altre console, come l’espansione Goblin Menace, precedentemente rilasciata solo su Steam.
"Fondamentalmente, questo richiede… beh, non tantissima potenza grafica in più, ma certamente una quantità considerevole. Se dovessimo portarla sulle altre console, credo che dovremmo scalarla un po’."

Una nuova modalità multiplayer, denominata Magic Mayhem, è stata anche progettata, ma Haveri precisa che è ancora in via di sviluppo, ed è più probabile che arriverà con un update successivo. "E’ una modalità particolare, che abbiamo ripensato già un paio di volte, in cui vorremmo sfruttare l’interfaccia touch. Per questo probabilmente resterà un’esclusiva WiiU."
Oltre a questa, sono naturalmente già presenti altre modalità multiplayer: 3 persone possono giocare localmente, online, o entrambe le cose contemporaneamente: ad esempio, due giocatori potrebbero giocare su una console mentre un’altra si connette via internet.
"E’ pensata per poter entrare e uscire facilmente, e con diversi tipi di controlli disponibili: anche Nunchuk e Remote, Pro Controller e Classic Controller. Sono quasi sicuro che ci sarà anche un qualche sistema di achievements".
Un supporto per il Miiverse è inoltre previsto, ma in quali forme, ancora non è chiaro: "credo che avremo qualche forma di supporto all’inizio, ma probabilmente è qualcosa su cui lavoreremo meglio successivamente. Qualche settimana fa ero a Nintendo per chiedere più informazioni, perchè questo ci apre numerose possibilità di interazione tra i giocatori. E’ qualcosa che osserveremo con attenzione".
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!