The Elder Scrolls V: Hype? Lo stai facendo nel modo sbagliato!
Attendere troppo un titolo può avere brutti effetti sulla psiche umana, questo lo sappiamo. A volerci mostrare cosa può, in effetti, accadere in simili frangenti, ci pensa Bethesda Softworks. L’azienda statunitense, infatti, ha divulgato un nuovo spassosissimo promo-trailer per il suo fantasy RPG The Elder Scrolls V: Skyrim.
Realizzato in stile cartoon, il video ci mostra i deleteri effetti che, questo titolo, avrebbe su un adolescente appassionato, forse troppo.
Inoltre, associamo a questa notizia anche una novità riguardante il perk system (sistema di abilità secondarie) che sarà presente nel gioco. Interrogato su questo aspetto da Game Informer, il produttore esecutivo Todd Howard ha rivelato che, tale meccanismo, sarà diverso da quanto abbiamo visto in Fallout: New Vegas.
In questo caso le abilità non saranno connesse al personaggio bensì alle armi e alle skill principali. Per quanto riguarda l’armamento, in particolare, sarà possibile collocare i vari perk appresi in ogni singola arma, all’interno di una sorta di schema ad albero (il che ricorda il sistema di collocamento della Materia in FFVII).
Questo escamotage, secondo gli sviluppatori, dovrebbe spingere i videogiocatori a specializzarsi in un certo tipo di armi, nel tentativo di massimizzare la personalizzazione dell’esperienza videoludica.
Vi ricordiamo che il lancio è previsto per l’11 Novembre su PC, PS3 e Xbox 360.