Sherlock Holmes arriva su console hd con The Testament of Sherlock
Probabilmente non lo ricorderete ma vi comunicammo l’annuncio di questo nuovo titolo all’inizio dell’anno. The New Adventures of Sherlock Holmes: The Testament of Sherlock segna il ritorno della celebre e longeva serie di Focus Home Entertainment dedicata all’astuto e diabolico investigatore partorito dalla meticolosa penna di Conan Doyle. Sviluppato da Frogwares, il gioco segnerà anche l’approdo di tale franchise sulle console hd.
Grazie all’ottimo teaser-trailer che vi mostriamo di seguito, non vi servirà affatto una lente d’ingrandimento per riconoscere l’ottima grafica e percepire l’oscura atmosfera di questa nuova avventura investigativa. E’ il 1898 e Londra si è trasformata più che mai in una fumosa città in cui il dubbio si insinua tra la nebbia delle strade e dei vicoli più pericolosi. Sherlock Holmes è davvero diventato un criminale? Corrispondono a verità le accuse di furto, frode ed omicidio che gli vengono mosse? La sua fuga da Scotland Yard non lascerebbe spazio ad ulteriori incertezze.
Per una volta il più famoso detective di tutti i tempi dovrà sfruttare il suo acume, ed in fretta, per dimostrare la propria innocenza in una città che gli ha voltato le spalle e senza l’aiuto del suo amico, l’inseparabile Watson, che non sa più da quale parte schierarsi. Toccherà al giocatore prendere in mano la situazione per svelare l’arcano, decidendo liberamentecome condurre le indagini. Dovrete scegliere quali piste considerare e quali scartare, dovrete raccogliere indizi, analizzare la scena del crimine e usufruire del nuovo sistema di ipotesi per trarre le vostre conclusioni.
Il gioco è atteso nei primi mesi del 2012 su Xbox 360, PS3 e PC. Buona visione.