Primi dettagli per Assassin’s Creed III
Dal magazine Game Informer arrivano i primi dettagli riguardanti Assassin’s Creed III, l’atteso nuovo capitolo del brand Ubisoft che debutterà il prossimo 30 Ottobre su console Playstation 3, XBOX 360 e PC.
Il protagonista del gioco sarà un assassino di nome Connor, figlio di un inglese e di un’americana, conosciuto nella sua comunità dei Mohawk come Ratohnhake:ton. Saranno presenti infatti anche dei momenti in cui si rivivranno l’infanzia di Connor. Come già si poteva intuire dalla copertina, le principali armi che userà in combattimento saranno un’ascia e un coltello.
Durante il corso dell’avventura si esploreranno le città di Boston e di New York. La frontiera sarà una vasta mappa grande 1.5 volte quella di Brotherhood caratterizzato da foreste, fiumi, montagne e accapamenti di coloni e di nativi americani. Sarà inoltre presente l’alternarsi del giorno e della notte così come il variare delle stagioni.
Per quanto riguarda le novità a livello di gameplay segnaliamo che Connor sarà in grado di combattere contro gruppi di nemici, aprire finestre e salire su mezzi in movimento. Infine non sarà più presente il lock on sui nemici e la telecamera sarà più dinamica.
Tra i personaggi storici che incontrerà Connor durante il suo viaggio troviamo George Washigton, Benjamin Frankling e Charles Lee.