Ecco il trailer di GTA V e le nostre prime impressioni. Cosa abbiamo scoperto?
L’annunciato primo trailer di GTA V, che riproponiamo qui in versione presa dal canale ufficiale Youtube, ha subito scatenato una caccia agli indizi. Stiamo ora cercando di raccogliere i più chiari, di filtrare le certezze in modo da potervele presentare. Possiamo subito dire che, inaspettatamente, i primi presunti dettagli trapelati in rete stamattina si stanno rivelando (in parte) corretti.
L’ambientazione
Il gioco segna un ritorno in quel di San Andreas, immensa e avventurosa landa americana che abbiamo potuto conoscere in GTA SA. Non sappiamo con certezza se tutta la mappa di SA sarà integralmente riproposta ma, apparentemente, il gioco potrebbe essere ambientato tra Vinewood, parodia della celebre Hollywood, e la mitica Los Santos (Los Angeles).
Le aree extraurbane sarebbero teoricamente confermate da alcuni scorci agricoli o montani, fugando quindi (sempre in teoria) la possibilità di tornare a giocare nell’ennesima gigantesca metropoli chiusa. Come viene confermato dai cartelli stradali, inoltre, sarebbe presente una nuova città denominata Los Puerta.
Il protagonista
Chi è il protagonista? Si suppone che sia lui il padrone della voce fuori campo, una voce che parla di una vita dedita al crimine che ora cerca di rinnovarsi e di risorgere dalle proprie ceneri. Il protagonista racconta di essersi appena trasferito laddove il clima, la lucentezza del sole e quella magia che si vede nei film, potranno aiutarlo a cambiare direzione.
Egli vuole diventare un padre di famiglia come tutti gli altri: ha cambiato città, ha comprato una grande casa e ora immagina un’esistenza in cui i suoi figli saranno come i ragazzi della TV, quelli intenti a giocare a palla all’aria aperta. Riuscirà nel suo intento? Qualcosa ci dice che non sarà così semplice.
Ma chi è davvero il protagonista? Si presenta come un uomo di mezza età, un maschio bianco, caucasico, che potrebbe essere un Tommy Vercetti troppo avanti con gli anni o un Claude altrettanto attempato. Certo è lui che viene inquadrato nella maggiorparte delle scene mostrate, anche alla guida di diverse auto. Eppure quel ragazzone di colore, quello in canottiera, a noi ricorda qualcuno. A voi no?
Altre curiosità
Cos’altro è possibile capire dal filmato? Dalle scene che ci vengono mostrate alcuni hanno preteso di trovare la conferma della presenza di palestre, dei soliti fast-food, del poter avere e portare a passeggio il cane.
Di certo è impossibile non notare il caccia militare che sfreccia nel cielo, così come l’aereo privato di linea identico al modello presente in SA. Possiamo quindi dedurre che sarà possibile tornare a pilotare i suddetti velivoli.
La canzone in sottofondo parrebbe essere Ogden’s Nut Gone Flake della band inglese The Small Faces.
Nessuna data ufficiale è stata ancora rivelata.