Dragon Quest X: dettagli sulla trama
Il magazine Giapponese Weekly Shounen Jump ha rivelato i i primi dettagli sulla storia di Dragon Quest X.
Il gioco inizia in un piccolo villagio chiamato Etene. Nel villaggio vivono due fratellastri orfani, descritti come dei combina guai. Voi controllerete uno di loro. Durante la creazione del personaggio creerete voi stessi ed il fratellastro. La scelta del genere starà a voi. Si inizierà in forma umana, ma ad un certo punto c’è la trasformazione in una di 5 razze non umane: ogre, elf, dwarf, puklipo e weddie.
Il famosissimo game designer Akira Toriyama ha disegnato un discreto numero dei residenti del villaggio, tra cui Aba e suo nipote Shini. Aba è una donna che vive al santuario ed è una "linguacciuta", mentre Shini, che bada a lei, è calma e tranquilla.
Dragon Quest X, disegnato dal creatore della serie Yuji Horii, è in uscita su Nintendo Wii nel 2012. Una versione WII U è prevista, sarà possibile il cross-platform con Wii, ma non ha ancora una finestra di uscita.
Dragon Quest X sarà il primo episodio della saga ad avere una componente MMO, anche se non è chiaro come funzionerà esattamente.
La Beta multiplayer inizierà il 14 Febbraio in Giappone.