Ancora immagini e informazioni su Dead Island!

Gli zombie, si sa, generalmente sono lenti, ma le notizie su di essi a quanto pare non lo sono: eccovi quindi diverse informazioni e immagini su Dead Island dopo il trailer di ieri!

 

Il gioco si svolgerà su un’isola tropicale dove si trovava il vostro ridente villagio vacanze prima che diventasse un resort per non-morti da cui dovrete riuscire a fuggire. Non è chiaro se le 3 persone della famiglia potranno essere utilizzate tutte e tre o solo alcune.

 

 

Dead Island è definito dagli sviluppatori un Hack’n’Slash in cui si avranno combattimenti in prima persona e lotte ravvicinate con gli zombie, il tutto condito dalla possibilità di sviluppare il personaggio e di personalizzare un’ampia varietà di armi. Tuttavia questo gioco non è left4dead e le armi scarseggieranno, costringendovi a frequenti scontri corpo a corpo in cui potrete utilizzare molti oggetti come armi di fortuna o per difendervi dall’assalto di zombie desiderosi di assaggiarvi.

 

 

Il giocatore potrà sviluppare il proprio personaggio tramite l’avanzamento in alcune delle classi giocabili, imparando così nuove abilità e tattiche. La campagna principale, ispirata ai classici film di zombie, potrà essere giocata in modalità cooperativa da un massimo di quattro giocatori. Visto che i membri della famiglia sono 3, e la bambina difficilmente sarà un personagio giocabile durante tutta una mappa, ci chiediamo come verrà gestita la partita in cooperativa e anche la partita in singleplayer; che la famiglia non sia veramente parte integrante del gameplay del gioco ma solo un "contorno" scenografico?

 

Quello che possiamo dire con relativa sicurezza è che non saremo gli unici sopravvisuti. Lo possiamo affermare perchè in questa immagine del gioco viene mostrato un personaggio che non è tra quelli della famiglia.

 

 

Il motore utilizzato dal gioco sarà il Chrome Engine 5, nuovissimo motore grafico che permetterà ai giocatori, a detta degli sviluppatori, di muoversi in splendidi ambienti che spaziano da lussureggianti foreste a dettagliate aree cittadine. Che ci sia anche una piccola cittadina da visitare nell’isola oltre che il nostro un tempo orgogliosamente zombie-free villagio vacanze?

 

Di sicuro nel nostro peregrinare sull’isola completamente esplorabile alcuni cittadini verrano a trovarci, in special modo i tipi poco raccomandabili come questo qui:

 

 

Di sicuro al ritorno a casa si avrà un ricordo indelebile del villagio vacanze, qualcosa da raccontare ai propri figli. Se non sono stati mangiati.

 

 

Il gioco uscirà per Playstation 3, Xbox360 e PC nel corso del 2011 e ha un sito ufficiale a questo indirizzo e una pagina facebook qui.

 

Nella nostra galleria del gioco sono presenti altre immagini di Dead Island, cosa aspettate ad andare a vederle?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!