Forspoken rinviato, nuova data di lancio
L'action RPG di Luminous Productions ha subito un nuovo rinvio.
Niente da fare per Forspoken che salta questo anno. L’action RPG di Luminous Productions e Square Enix è stato rinviato un’altra volta in via ufficiale, pertanto non vedrà la luce entro la fine del 2022 come inizialmente previsto.
An update on #Forspoken. pic.twitter.com/sRLvXX2kjS
— Forspoken (@Forspoken) July 6, 2022
Attraverso un messaggio pubblicato sul suo account Twitter, lo studio ha annunciato che l’uscita del gioco è ora fissata per il 24 gennaio 2023 su PlayStation 5 e PC. Parlando dei motivi che hanno portato a questa decisione, Luminous Productions ha affermato che tutti gli elementi del gioco sono completi, tuttavia la fase di polishing, ovvero il momento in cui viene stabilizzato il software ed eliminati i bug, lo ha costretto a rivedere la tabella di marcia.
Il team si è scusato per questo nuovo ritardo, ma i mesi aggiuntivi saranno preziosi per garantire ai giocatori la migliore esperienza possibile. La decisione è stata presa “in accordo con i partner” e ora gli autori si adopereranno per limare i difetti tecnici del titolo. Inizialmente promesso per lo scorso maggio e poi per la fine del 2022, Forspoken sarà pertanto disponibile dal 24 gennaio 2023.