Forever Skies: mostrato un gameplay trailer
Mostrate le varie feature del gioco
Il team di sviluppo Far From Home ha rivelato un nuovo e inquietante trailer di gioco per il survival d’azione post-apocalittico Forever Skies, in arrivo su Steam Early Access entro la fine dell’anno e in seguito su console.
L’ultimo trailer di Forever Skies rivela nuove funzionalità e offre ai giocatori maggiori dettagli riguardo le difficili condizioni che dovranno affrontare sulla Terra, mentre solcano i cieli di un pianeta perduto alla ricerca di risposte scientifiche che possano salvare ciò che resta dell’umanità.
Forever Skies è ambientato in un mondo generato proceduralmente, pieno di misteri e sfide, che offre a ciascun giocatore un’esperienza unica. La vostra astronave hi-tech completamente personalizzabile è il posto più sicuro sulla Terra e potrà essere usata come laboratorio di ricerca, mezzo di trasporto e base per lavorare colture, analizzare i virus raccolti e realizzare strumenti essenziali per la sopravvivenza grazie ai progetti recuperati.
Le nuove fasi di gioco visibili nell’ultimo trailer mettono in evidenza nuovi strumenti che affiancano l’estrattore, lo scanner e lo strumento di costruzione già presentati, tra cui il coltello, la balestra e il ponte medico. Inoltre, mostra la stampante 3D della nave e illustra per la prima volta l’HUD e l’interfaccia degli strumenti di gioco.
Il trailer introduce anche il sistema di malattie del gioco. La sovraesposizione al letale ambiente terrestre può portare i giocatori a venire infettati da virus sconosciuti, con conseguenti sintomi diversi come visione offuscata, febbre, emottisi e altro, da affrontare nel ponte medico di bordo. Si tratta di una situazione che andrà gestita e monitorata costantemente per poter confidare nella sopravvivenza.
Su una Terra devastata, all’indomani di un disastro ecologico causato dal cambiamento climatico, i giocatori vestiranno i panni di uno scienziato solitario, incaricato di isolare specifici ceppi virali attraverso cui cercare una cura per una misteriosa malattia che sta eliminando ciò che resta della civiltà umana.