Diablo Immortal – Consigli per principianti
Ecco i migliori consigli per chi si approccia a Diablo Immortal per la prima volta.
Da pochi giorni su tutti gli store mobile è approdato uno dei franchise storici del gaming, una pietra miliare che prende il nome di Diablo Immortal. Seppur questo nuovo capitolo della famosissima saga è un titolo prevalentemente destinato e ideato per mobile, e che copre l’arco narrativo a cavallo tra il secondo ed il terzo capitolo, ha comunque molti riferimenti e meccaniche alla saga principale, ragion per cui, da giocatore decennale di Diablo, mi sono sentito in dovere di dare qualche piccolo consiglio per iniziare al meglio questo nuovo capitolo a tutti i neofiti che si approcciano per la prima volta a questo meraviglioso titolo, nell’attesa di avere presto notizie inerenti a Diablo 4.
- Fate Gruppo
A differenza della saga canonica, Diablo Immortal è un MMO è sfoggia tutta la sua forza giocato in compagnia di amici o semplici conoscenti, come si suol dire l’unione fa la forza, anche se comunque la storia principale può essere facilmente portata a termine in singolo.
- Focalizzatevi su un unico personaggio
Questo gioco, essendo un MMO, non premia la creazione e la progressione simultanea di diversi personaggi, infatti se lo si vuole giocare nel migliore dei modi, è consigliabile concentrarsi su un unico personaggio perché il farming degli item di gioco richiede tantissimo tempo per dropparli ma soprattutto per livellarli. Ovvio, nessuno vi vieta di tirar su più personaggi in contemporanea ma comunque non è il massimo della vita (Noi vi abbiamo avvisati).
- Attivate la raccolta automatica
Il gioco di default mette la raccolta manuale degli oggetti, ciò significa che volta che uccidiamo dei nemici e ci droppano qualcosa, siamo costretti a cliccarci sopra per prendere l’oggetto e metterlo nell’inventario, tale operazione si presenterà fin da subito abbastanza scomoda ma soprattutto porterà via un po’ di tempo. Il consiglio che mi sento di darvi per ottimizzare questo processo è il seguente; aprite le impostazioni di gioco, scorrete in basso e tra le varie opzioni apparirà l’opzione Auto-Raccolta, a questo punto selezionate le tre opzioni che sono deselezionate e da ora in poi ogni volta che i mob vi drapperanno qualcosa, vi basterà passarci sopra con il personaggio e la raccolta avverrà in maniera del tutto automatica.
- Non Rushate
In Diablo Immortal ogni qualvolta avviamo una missione, verremo guidati verso il punto d’interesse, il consiglio in questo caso è di non andare dal punto A al punto B spediti con i paraocchi, bensì, durante il tragitto esplorate la zona e soprattutto fate sempre attenzione alla mappa perchè molto spesso potremmo trovare gruppi di mostri che una volta uccisi ci forniranno drop molto interessanti oltre a fornirci un bel po’ di esperienza addizionale.
- Controllate sempre i drop
Questo è uno dei punti su cui dobbiamo essere sempre attenti. In Diablo Immortal inizieremo la nostra avventura sostanzialmente nudi, man mano che andremo avanti con la storia avremo la possibilità mediante missioni o uccidendo mob di droppare nuovi oggetti sempre più forti da equipaggiare al nostro personaggio. Il consiglio è il seguente, controllate sempre il vostro inventario, in caso ci fossero item con una freccetta verde non abbiate paura ad equipaggiarla, poiché quella freccetta indica che l’item è migliore di quello attualmente equipaggiato. Finché non finite la main quest non pensate molto alla giusta build da fare o alla giusta sinergia da avere con i vari oggetti equipaggiati ma, concentratevi maggiormente sull’ equipaggiare l’item migliore, successivamente in end game ci sarà spazio e tempo per la build migliore cercando i migliori item ma, all’inizio equipaggiate semplicemente l’oggetto più potente nulla più.
- Routin Giornaliera
In questo caso entriamo più nel dettaglio e questo punto è dedicato maggiormente a chi vuole dedicare veramente del tempo a Diablo e sopratutto alla crescita del personaggio, in caso di una partita occasionale o comunque senza troppe pretese, questo punto può essere tranquillamente ignorato. Iniziamo subito facendo gli otto incarichi giornalieri che nello specifico possono essere fatti in tranche di quattro più quattro, ci daranno un boost di esperienza, materiali ed item. Fate il login giornaliero e la prima kill del giorno, entrambe ci daranno una ricompensa. Riscattate l’emblema raro quotidiano disponibile presso il varco antico per potenziare il varco e avere la possibilità di ricevere loot sempre più rari. In fine ricordatevi di raggiungere i 120 battle points all’interno del battle pass dato che al completamento ci donerà un bel po di punti exp che ci aiuterà non poco per il livellamento del nostro personaggio.
Non siamo scesi troppo nel dettaglio perché la premessa di questa guida è quella di dare e fornire le basi a chi si approccia per la prima volta a Diablo Immortal, quindi alcuni temi sono stati volutamente tralasciati. Ricordiamo che Diablo Immortal è disponibile a partire dal 2 giugno su dispositivi iOS, Android e PC inoltre si può scaricare in maniera totalmente gratuita.