DON’T NOD è la nuova identità dello studio Dontnod
Lo studio francese cambia ufficialmente nome e logo in previsione dei lavori futuri.
Due giorni fa Dontnod ha anticipato l’arrivo di un misterioso annuncio. Sorprendendo il pubblico in attesa del nome di uno dei vari progetti in cantiere, lo studio francese ha svelato di avere cambiato logo e nome in DON’T NOD.
La notizia non riguardava un gioco, bensì un rinnovamento dell’identità per l’azienda autrice per esempio di Life is Strange e Vampyr. “Abbiamo inserito un apostrofo e uno spazio fra le parole per abbracciare appieno il significato di DON’T NOD”, si legge nel comunicato ufficiale. Il messaggio continua con una precisione su tale decisione: “Queste parole rappresentano la nostra tendenza a non essere convenzionali come azienda e nei giochi che creiamo: in tal senso non annuiamo di fronte alle direttive di qualcun altro”.
Il CEO Oskar Guilbert ha successivamente preso la parola, aprendo la strada “alla creazione e alla produzione di un intrattenimento significativo, attraverso storie originali e con cui relazionarsi”. La rivelazione è stata accompagnata da un trailer che mostra il rinnovato logo di DON’T NOD su vari sfondi colorati. I temi cromatici sono dettagliati al punto che potrebbero rivelarsi un indizio sui loro prossimi progetti. Per un’eventuale conferma ufficiale però, sarà necessario attendere forse solo fino alla Summer Game Fest di giovedì 9 giugno.