Returnal: in arrivo su Steam?
Alcuni indizi lasciano presagire che l'interessante esclusiva PlayStation 5 sviluppata da Housemarque sarà fruibile anche su PC.
Non sarebbe una primizia ma l’arrivo di Returnal su Steam sarebbe l’ultima di una serie di esclusive PlayStation a giungere su PC. Nello specifico è stato scoperto un interessante indizio su SteamDB relativamente a un progetto chiamato “Oregon”.
Oregon non dice granché su cosa si tratti ma nella sezione relativa alla localizzazione vi sono rimandi ad Atropos (pianeta in cui è ambientato Returnal), Helios (la nave di Selene), la Torre di Sisifo (modalità survival inclusa nell’aggiornamento Ascension) e Returning (riferito probabilmente al loop temporale in cui si trova Selene).
Un ultimo indizio relativo all’arrivo di Returnal su Steam riguarda i tag scelti e che sono: Third-Person Shooter, Female Protagonist, Roguevania, Sci-fi, Exploration ecc. Si tratta di aggiornamenti fatti nella giornata odierna (dove sono arrivati diversi annunci da parte di Sony) ed è possibile che sia di preparazione all’ufficialità del porting.
Naturalmente si tratta di supposizioni belle e buone, quindi prendiamole come tali. Certo non sarebbe così improbabile che un titolo PlayStation 5, così come capita per Xbox, arrivi su PC tramite Steam o Epic Games Store. A questo punto Giugno potrebbe confermarsi, nonostante la mancanza dell’E3, un mese caldo per il mercato videoludico.