Torna a farsi sentire il cross-over Namco vs Capcom

Alcune voci circolate nel periodo antecedente all’ultimo E3 volevano lo sviluppo di un nuovo picchiaduro cross-over contenente personaggi estratti dagli universi sia Capcom che Namco, e che questo fantomatico progetto sarebbe stato presentato durante l’E3. La notizia si è poi rivelata falsa in quanto nulla di simile è stato presentato durante l’E3, tuttavia continuano le voci su questo presunto titolo chiamato per inerzia Namco vs Capcom, anzi, stavolta si parla addirittura di due giochi distinti.
 

Stavolta è il sito della nota rivista GameInformer a gettare il sassolino. Secondo GameInformer alcune fonti imprecisate hanno confermato lo sviluppo di non uno, ma ben due giochi cross-over distinti e separati. Uno di questi sarà sviluppato da Capcom con lo stesso motore grafico di Street Fighter IV, mentre l’altro sarà creato da Namco Bandai sfruttando quello di Tekken 6. Si presume che ogni titolo acquisisca un’impostazione molto simile al gioco da cui ha ereditato il motore grafico, specialmente nel gameplay, quindi avremo sia un picchiaduro con impostazione bidimensionale che un picchiaduro con impostazione 3D. Insomma una storia molto simile a quanto già visto dal lato Capcom quando, ai tempi, furono sviluppate due serie distinte per il cross-over con SNK.

Al momento tutto ciò rimane pura speculazione, tuttavia la recente apparizione congiunta di Yoshinori Ono, produttore di Super Street Fighter IV, e Katsuhiro Harada, produttore di Tekken 6, durante il torneo Evo 2010 a Los Angeles sembra aver dato nuova vita alla fiamma della speculazione.

Possiamo solo attendere l’imminente Comic-con il 24 Luglio, giorno in cui verrà mostrato il primissimo trailer secondo GameInformer, questo coinciderebbe perfettamente con un vecchio annuncio di Yoshinori Ono. Al 24 Luglio dunque.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!