Gears 6: lo sviluppo è nelle fasi embrionali?
L'ipotesi è dettata dal fatto che The Coalition è alla ricerca di nuove figure per lo sviluppo del franchise.
Tra le esclusive più famose per le console di casa Microsoft, Gears 6 sembra essere ancora nelle fasi embrionali di sviluppo dal momento che The Coalition è ancora alla ricerca di figure chiave per il suo sviluppo. Un esempio è il tecnico del motion capture di cui è attualmente in corso una selezione (seppur non venga specificato sia dedicato a Gears 6).
The Coalition si è dedicato intensamente allo studio di Unreal Engine 5, di cui abbiamo potuto saggiare le potenzialità in The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience e nella tech demo The Cavern, e questo ha probabilmente ritardato i lavori sull’atteso sesto capitolo del franchise atteso per Xbox Series S, Xbox Series X e PC.
Difficile dunque, e sostanzialmente impossibile, aspettarsi di vedere qualcosa relativo a Gears 6 nel prossimo evento Xbox & Bethesda Showcase annunciato per il 12 Giugno. C’è inoltre da ricordare che The Coalition è attualmente al lavoro su più progetti tra cui una nuova IP, il cui lancio dovrebbe avvenire prima di Gears 6, ma di cui non abbiamo a disposizione ancora alcun dettaglio.