Tomb Raider e Deus Ex: remake in arrivo?
La possibilità di remake e remaster per Tomb Raider e Deus Ex non è così remota.
Secondo i rumor più recenti, possiamo aspettarci a breve annunci riguardo remaster e remake di serie storiche come Tomb Raider e Deus Ex.
L’indiscrezione deriva innanzitutto dalla storica acquisizione da parte di Embracer Group delle case di sviluppo occidentali legate a Square Enix come Crystal Dynamics o Eidos Montréal.
Queste ultime detenevano e detengono tuttora i diritti di alcune IP storiche come Tomb Raider, Deux Ex, Legacy of Kain e Thief.
Ovviamente, Embracer Group ha tutto l’interesse nello spolverare questi brand ed è stata infatti la stessa compagnia a dichiarare quanto segue in un recente report fiscale: “Vediamo un grande potenziale in questi brand.
Abbiamo idee non solo per sequel e nuovi titoli, ma anche remake, remaster e spin off.”
Una dichiarazione di intenti abbastanza forte e che sicuramente vedrà nascere qualche progetto che riuscirà a catturare l’attenzione di milioni di giocatori.
E voi cosa ne pensate? Vorreste un remake di uno dei vecchi capitoli di Tomb Raider o Deus Ex? O un ritorno di Legacy of Kain? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.