Xbox Game Pass: annunciato il piano famiglia
Ecco tutti i dettagli!
I rumor nati nel corso dei mesi passati hanno finalmente ricevuto conferma: Microsoft ha finalmente annunciato l’arrivo di un piano famiglia per il suo Xbox Game Pass, servizio in abbonamento da sempre ideato per ampliare l’esperienza di gioco degli utenti tramite contenuti sempre nuovi e offerte imperdibili.
Il servizio attuale permette infatti, al prezzo di circa 9 euro, di usufruire di un elenco di giochi a rotazione, così come di poter avere accesso alle versioni Day One di titoli firmati dalla società senza costi aggiuntivi. Altrettanto valida risulta la variante Ultimate che, nata per combinare il servizio precedentemente citato con Xbox Live Gold, permette agli utenti di sfruttare tutte le funzionalità multiplayer online di Xbox e di ottenere i giochi gratuiti mensili tramite Games With Gold.
Stando a quanto recentemente annunciato dalla società la nuova versione del Pass permetterà ai giocatori di condividere il servizio su più console, arrivando a concedere l’accesso alla libreria completa fino ad un massimo di cinque giocatori, a patto che risultino residenti nello stesso paese del titolare dell’account principale.
Attualmente, oltre all’annuncio dell’arrivo del nuovo piano famiglia, Microsoft non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli riguardo al suo Xbox Game Pass, perciò non vi sono certezze riguardo ai prezzi di quest’ultimo o all’eventuale esistenza di una versione PC separata.
Siete curiosi, in attesa di ulteriori dichiarazioni ufficiali, di conoscere i giochi inclusi nei Games With Gold del mese di aprile 2022? Nulla da temere, perché troverete tutti i dettagli a questo link.