Elden Ring futuri sviluppi del IP?
Secondo Bandai Namco, editore del nuovissimo gioco open world Soulslike, Elden Ring si svilupperà ulteriormente come IP.
Elden Ring è l’ultimo gioco di FromSoftware, diretto da Hidetaka Miyazaki. Segue Demon’s Souls, la serie Dark Souls, Bloodborne e Sekiro, ed è il nuovissimo soulslike disponibile su tutte le piattaforme tranne Nintendo Switch.
Indipendentemente dal modo in cui è costruito il suo open-world e da come il mondo e i boss riutilizzano in modo intelligente asset e pattern dei vecchi giochi, Elden Ring è la celebrazione di tutta la conoscenza raccolta da FromSoftware nel corso dei decenni. Il gioco ha ottenuto il plauso della critica da parte di vecchi fan e neofiti. L’ultimo soulslike è attualmente uno dei giochi con il punteggio più alto di tutti i tempi su Metacritic e al 16 marzo 2022 ha superato le 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Tramite un comunicato stampa, rilasciato il 16 marzo 2022 da Bandai Namco a JST, il pubblisher ha commentato le vendite di Elden Ring.
Continueremo a espandere Elden Ring, non solo come gioco, ma utilizzando tutte le parti dell’IP (come per esempio i personaggi) in vari modi, quindi non vediamo l’ora.
Il presidente di Bandai Namco, Yasuo Miyakawa, ha anche menzionato i piani “per continuare a sviluppare Elden Ring in modo che possa espandersi in diversi campi, non solo i giochi”.
Si potrebbe pensare che Yasuo Miyakawa voglia creare spin-off in vari formati multimediali, come romanzi, manga, film, rappresentazioni teatrali e live-action incentrati su alcuni dei personaggi che appaiono nella tradizione del gioco. Bandai Namco crea regolarmente adattamenti anime per i suoi giochi, quindi è possibile che ne venga creato uno anche di Elden Ring. È molto probabile che venga sviluppato anche un titolo successivo di Elden Ring.