SIFU – Come sbloccare le shortcut del Club
In questa guida vi spieghiamo come sbloccare una shortcut nel livello del Club.
Sifu è il recente titolo realizzato da Sloclap che sta ridefinendo il concetto di difficoltà nei videogiochi su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. La sua natura è estremamente punitiva nei confronti dei giocatori che presteranno poca attenzione a schivate, mosse e attacchi speciali, in quanto si potrà passare dalla giovane età di vent’anni anni alla veneranda età di settanta in pochi instanti.
Il secondo livello di SIFU, ovvero il Club, è sicuramente il primo momento di vera difficoltà incontrata dai giocatori. Il livello è lungo, difficile e ricco di nemici molto forti che vi richiederanno una maggiore concentrazione per poterli battere senza perdere troppi anni. Come tutti i livelli di SIFU, c’è però la possibilità di ridurre il percorso che ci porterà al boss di fine livello. Scopriamo come.
Iniziate il livello e superate la prima zona con la pista da ballo. Noterete subito che vi è una porta nella destra della stanza, ebbene, tale porta è al momento bloccata e richiederà una carta speciale. Proseguite dunque sul lato sinistro dove alcuni nemici vi attaccheranno. Una volta superata la stanza proseguite nel corridoio fino a completare il giro del backstage.
Una porta vi farà accedere all’esterno del club dove troverete un nemico particolarmente difficile da battere. Lo scontro potrebbe portarvi via diversi anni. Il nostro consiglio è quello di capire il pattern di attacco e schivare prontamente ogni colpo. Una volta che il nemico sarà a terra potrete recuperare la chiave d’accesso della zona iniziale e d’ora in avanti ad ogni vostra run potrete accedere direttamente dal backstage del club saltando una grande sezione del livello.