Disgaea 6 Complete annunciato per PS5, PS4 e PC
In uscita quest'estate.
Nippon Ichi Software e NIS America hanno ufficialmente annunciato Disgaea 6 Complete per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (Steam). La versione PlayStation 5 arriverà in Giappone il 16 Giugno a circa 59,99€, seguita a ruota da tutte le versioni sui mercati nord americano, europeo e australiano.
Disgaea 6 Complete include tutti i contenuti aggiuntivi seguiti alla release originale di Disgaea 6: Defiance of Destiny, compresi quindi personaggi e elementi cosmetici aggiuntivi, ed è il primo titolo Disgaea ad arrivare su PlayStation 5.
Originariamente pubblicato in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch il 28 Gennaio 2021, è arrivato sul mercato mondiale solo nel 29 giugno dello stesso anno, senza però vedere una versione PS4 sulle console dell’occidente.
Esistono delle limited edition per PS5 e PS4, disponibili per ora solo per il mercato nord americano: a 109,99$ includono una copia della Deluxe Edition del gioco, l’art book a copertina rigida, la soundtrack in due dischi, lo Steelbook, un poster in tessuto, 4 carte e una collector box.
Nel mercato giapponese, invece, l’edizione esclusiva dello shop Nippon1 prevede, per circa 85€, una copia del gioco, un nanoblock di Bieko e un art book dedicato all’intera serie Disgaea.
Il protagonista di Disgaea 6 Complete è Zed, uno zombie in fondo alla piramide sociale del Netherworld, insieme alla sorella Bieko; quando il Dio della Distruzione incrocia la loro strada, Zed e la sorella dovranno fare affidamento al potere della Super Reincarnazione per avere anche solo una chance di vittoria contro la divinità. Il gioco vede un sacco di coprotagonisti strambi, mondi caotici e un combattimento tattico pieno zeppo attacchi speciali e alleati.
Disgaea 6 Complete vedrà anche molte opzioni di personalizzazione, così da attirare vecchi e nuovi giocatori del genere e del franchise.