ILL: nuovo horror in Unreal Engine 5
ILL è un gioco horror in prima persona sviluppato dal Team Clout utilizzando l'Unreal Engine 5, che si mostra in un video gameplay.
Il Team Clout è un piccolo team indipendente che sta utilizzando l’Unreal Engine 5 per sviluppare il suo primo progetto di dimensioni maggiori, un titolo horror in prima persona chiamato ILL, attualmente in lavorazione attraverso Patreon.
Sebbene al momento non vi è alcuna certezza che il gioco possa giungere a compimento, è comunque interessante vedere il livello raggiunto dal progetto in questo video, a dimostrazione anche delle potenzialità del motore grafico Unreal Engine 5. Nonostante si tratti di un gioco sviluppato a regime di budget ridotto, pienamente in stile indie, il livello raggiunto è comunque degno di nota.
In base a quanto affermato dagli sviluppatori, ILL sfrutta le tecnologie Nanite e Lumen integrate all’interno del nuovo motore grafico di Epic Games, per raggiungere un effetto notevole per quanto riguarda il sistema di illuminazione e la complessità della scena, con una grande quantità di oggetti presenti ed effetti volumetrici similmente a quanto mostrato nella tech demo di Matrix Resurrections mostrata durante i The Game Awards 2021.