Creative Director di Dragon Age 4 lascia Bioware
Continua la perdita di personale veterano in Bioware, dopo l'esodo di massa che ha preceduto e succeduto Anthem, ora il creative director di Dragon Age 4
Matt Goldman, veterano della serie Dragon Age e senior creative director di Dragon Age 4, ha appena lasciato la compagnia Bioware. Con una mail in cui viene spiegato che la compagnia ed il professionista si sono lasciati “di comune accordo” viene confermata la separazione. Ovviamente EA e Bioware cercano di rassicurare al riguardo della condizione del nuovo progetto Dragon Age, tuttavia una perdita simile andrà sicuramente a impattare sulla difficoltà del lavoro.
Matt Goldman era inoltre un veterano di Bioware, nella compagnia dai tempi di Baldur’s Gate e Jade Empire. Prese poi il posto di senior creative director per Dragon Age 4 dopo il reboot del progetto, che inizialmente doveva essere affine ad un live service. Questa ennesima perdita di personale segue l’esodo di massa che ha sia preceduto che succedono Anthem. Lo sviluppo di Dragon Age 4 ora si complica ulteriormente. Dopo un reboot già avvenuto, la perdita di una figura tanto importante non fa trasparire troppo ottimismo. Non ci resta che attendere qualche trailer o notizia concreta per vedere come procedono i lavori.