GTA: The Trilogy – The Definitive Edition: Le scuse di Rockstar
Una nota dal team di sviluppo fa seguito al lancio problematico della raccolta.
A meno che non abbiate seguito le ultime vicende e gli ultimi lanci in ambito videoludico, saprete senz’altro che l’uscita di Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition ha portato diverse grane per Rockstar Games, soprattutto su PC, con tutta una serie di critiche al seguito.
Per tutti quei giocatori che hanno avuto problemi arriva oggi un lungo e importante messaggio da parte di Rockstar Games e che fornisce dettagli sull’imminente aggiornamento:
Ciao a tutti,
vogliamo fornire un aggiornamento riguardo agli inaspettati problemi tecnici che sono venuti alla luce durante il lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition.
In primo luogo, vogliamo scusarci sinceramente con tutti coloro che hanno riscontrato problemi nel giocare a questi titoli.
La serie Grand Theft Auto – e i giochi che compongono questa trilogia iconica – sono speciali per noi come sappiamo che lo sono per i fan di tutto il mondo. Le versioni aggiornate di questi giochi classici non sono state lanciate in uno stato che soddisfa i nostri standard di qualità, o gli standard che i nostri fan si aspettano.
Abbiamo dei piani in corso per affrontare i problemi tecnici e per migliorare ogni gioco in futuro. Con ogni aggiornamento pianificato, i giochi raggiungeranno il livello di qualità che meritano.
Un nuovo aggiornamento è in arrivo nei prossimi giorni per tutte le versioni di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition che risolverà una serie di problemi. Aggiorneremo tutti non appena sarà disponibile.
Nel frattempo, ci addolora ricevere le segnalazioni dei membri del team di sviluppo molestati sui social media. Vorremmo gentilmente chiedere alla nostra comunità di mantenere un dialogo rispettoso e civile intorno a questo rilascio mentre lavoriamo su questi problemi.
Mentre uno degli obiettivi delle edizioni definitive era quello di permettere ai giocatori di godere di questi giochi sulle piattaforme moderne per molti anni a venire, capiamo che alcuni di voi vorrebbero ancora avere le versioni classiche disponibili per l’acquisto.
Aggiungeremo presto le versioni originali per PC di Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas al Rockstar Store come bundle. Inoltre, tutti coloro che hanno acquistato Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition per PC dal Rockstar Store fino al 30 giugno 2022, riceveranno queste versioni classiche nella loro libreria Rockstar Games Launcher senza costi aggiuntivi. Aggiorneremo tutti non appena questi saranno di nuovo nel Rockstar Store.
Ancora una volta, vorremmo ringraziare tutti per la pazienza e comprensione mentre lavoriamo su questi aggiornamenti per assicurare che anche questi titoli soddisfino gli standard giustamente elevati di tutti gli altri.
Cordiali saluti,
Rockstar Games
I punti cardine del messaggio sono di base tre: il primo riguarda le scuse e le rassicurazioni sul lavoro per perfezionare Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition; il secondo riguarda invece la richiesta di abbassare i toni, in riferimento alle reazioni tutt’altro che lecite nei confronti degli sviluppatori, con molestie sui social media; il terzo riguarda l’inserimento di un bundle dei tre giochi classici sul Rockstar Store come bundle, gratuito per chi ha acquistato o acquisterà la trilogia definitiva su PC.