ASUS: il nuovo ROG Strix Arion S500 è in arrivo
Il nuovo SSD targato ASUS è in arrivo in Italia
ASUS è in procinto di rilasciare un nuovo accessorio per i nostri PC; stiamo parlando del nuovo SSD portatile da 500 GB, che permette di trasferire i nostri file in maniera rapidissima, grazie alla sua velocità di trasferimento (che raggiunge fino a 1.050 MB/s).
L’annuncio è arrivato nelle ultime ore da parte di ASUS Republic of Gamers (ROG), che ha annunciato il nome del nuovo hardware, chiamato ROG Strix Arion S500. Si parla di un SSD NVMe che utilizza la connessione USB-C di terza generazione. Il suddetto storage è contenuto all’interno di un elegante case in alluminio: insieme al pad termico interno, permette al nostro device di rimanere sempre ad un livello di temperatura ideale, così da evitare il surriscaldamento e l’eventuale riduzione della vita del dispositivo.
Come già detto all’inizio, il ROG Strix può trasferire file fino a 1.050 MB/s, permettendo all’utente di trasferire un file di oltre 100 GB in solamente due minuti. E se non bastasse, la memoria DRAM e la cache SLC al suo interno vi consentono di ottenere prestazioni senza eguali, con una gestione dei dati ottimizzata.
Ma non è tutto: ASUS pensa anche alla sicurezza dei vostri file. Infatti il nuovo S500 fa affidamento sulla crittografia hardware di tipo AES a 256 bit, per proteggere i vostri documenti senza caricare la CPU. Troviamo anche un software dedicato chiamato “NTI Backup Now EZ“, per evitare che i nostri file vengano intaccati da virus pericolosi o problemi legati all’hardware, anche grazie alla funzione di recupero dati che ci permette di recuperare qualsiasi cartella o elemento cancellato in maniera accidentale.
La ROG SSD Dashboard, infine, mostra tutti i dati relativi all’unità, come la temperatura, lo spazio disponibile, lo stato di utilizzo etc. Il ROG Strix Arion S500 è già disponibile ad un prezzo consigliato di 139,90€.