PC Zone chiude i battenti
E’ da questo meriggio che alcune dilaganti speculazioni sulla presunta chiusura del magazine anglosassone PC Zone hanno cominciato a circolare per il network. Il primo sito a darne la notizia in via non ufficiale è stato Rock Paper Shotgun, al quale poi sono seguiti diversi siti riportando le fonti più disparate.
A mettere un freno al breve turbinio speculativo è stata una vera e propria conferma ufficiale da parte di Steve Hogarty, editore della rivista. Hogarty ha infatti confessato, al sito MCV, che la notizia è vera e che il prossimo numero, quello di Settembre, sarà in definitiva l’ultimo, e che l’intero staff del magazine ne è già al corrente. Hogarty, dal canto suo, continuerà a lavorare nel campo, stavolta nello staff di Gamereactor.eu.
Ed è cosi che si concludono i 17 anni di attività del magazine, iniziata ad Aprile 1993 sotto il marchio di Dennis Publishing e passata poi sotto l’ala di Future Publishing dal 2004. Possiamo soltanto rendere omaggio alla rivista e solidarizzare con il suo staff a breve senza lavoro, sperando che possa riprendersi in un modo o nell’altro.