Videogame Legends: disponibile la prima puntata
La collaborazione tra Video Games Party e MSI ci regala questa interessante serie sulla storia del videogioco.
Se siete amanti dei videogiochi, a prescindere dalla vostra età, avrete senza dubbio cercato di scoprire le origini di un medium che oggi è decisamente maturo e ha diffuso capolavori a livello planetario, capaci di divertire e impegnare i giocatori all’interno di trame articolate e avvincenti.
Ma come si è arrivati a questo punto?
Questa è la domanda posta da Video Games Party (azienda specializzata nella promozione di brand e prodotti, nella comunicazione ed eventi live) quando ha unito le sue forze con MSI, azienda di Taiwan tra le più famose in ambito hardware PC, per portare a disposizione del pubblico Videogames Legends: una serie-documentario dedicata alla nascita del videogioco e ai personaggi, pionieri, di questo medium.
La prima puntata, divisa in due parti è già disponibile su Youtube e ci presenta, dalla suggestiva location dello Strong Museum di Rochester, gli albori del videogioco. Sarà Pong il primo titolo ufficiale della storia del videogioco? Non ci resta che scoprirlo guardando la prima puntata, sul sito ufficiale della serie.
A corredo della puntata è possibile consultare interviste e biografie delle seguenti personalità:
- Steve Russell: Creatore di Spacewars!
- Hugh Tuck e Bill Pitts: Creatori del primo Arcade Game – Galaxy Game.
- Nolan Bushnell: Il Fondatore di ATARI e creatore di Computer Space.
- Mark H. Baer: Il figlio di Ralph H. Baer, il padre dei Videogame, creò il prototipo della prima Home Console.
- Federico Faggin: Inventore del primo Microprocessore.
- Larry Rosenthal: Inventore del primo Arcade Game con tecnologia Vettoriale.
La prima stagione di Videogame Legends sarà composta da 6 puntate e avrà una pubblicazione a cadenza mensile, avvalendosi di oltre 100 interviste pubblicate in concomitanza degli episodi.