Final Fantasy XVI sviluppato con la “massima cura”
Tanto il sedicesimo, quanto il quattordicesimo capitolo della serie ricevono massima attenzione da Square Enix.
Il produttore Naoki Yoshida è impegnato su più fronti, da un lato su Final Fantasy XIV, dall’altro sull’attesissimo Final Fantasy XVI. Nonostante i tanti impegni però, l’autore nipponico sta seguendo direttamente entrambi i giochi con la massima cura, senza trascurare nulla.
Famitsu has the 2nd half of Yoshi-P's interview on FFXIV Shadowbringers. He debunks comments about him not working on FFXIV much because he's too busy with FFXVI.
Yoshi-P also says both Endwalker & FF16 are both working towards completion and to look forward to what's to come! pic.twitter.com/t1mBFP3PJk
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) September 6, 2021
A dare questa rassicurazione agli appassionati è stato Yoshida in persona. Nel corso di un’intervista concessa a Famitsu, si è parlato proprio del titolo MMORPG a marchio Square Enix e del sedicesimo capitolo della celebre serie. Questo ultimo è forse il progetto più seguito dall’azienda nipponica, ma ciò non va a discapito della quattordicesima fantasia finale. “Spesso leggo sui social di gente che sostiene che io sia troppo impegnato su Final Fantasy XVI per gestire anche Final Fantasy XIV” – ha ammesso Naoki Yoshida – “non è assolutamente vero. Sto lavorando tanto anche su quel progetto e spero che sia chiaro d’ora in poi”.
Insomma, l’espansione Endwalker non rappresenterà la fine di Final Fantasy XIV, pertanto i fan possono aspettarsi l’arrivo di ulteriori contenuti aggiuntivi per il futuro. Il team di Square Enix promette di stare dando la “massima cura” a entrambi i titoli senza lasciare indietro l’uno o l’altro. Ciò si traduce nella promessa di due giochi il più rifiniti possibile, grazie a un’attenta fase di polishing. Final Fantasy XVI è atteso su PlayStation 5 ma per ora manca una data di lancio precisa.