Twelve Minutes – Come ottenere 3 fiori
Con questa semplice guida del titolo Annapurna Interactive diventeremo provetti giardinieri.
Tra le caratteristiche di Twelve Minutes vi è quella di avere pochi elementi interagibili con diversi segreti nascosti, in grado di sbloccare degli obiettivi per completare la lista e raggiungere i 1000G su Xbox. Tra gli elementi particolari che troviamo nell’appartamento dei protagonisti di Twelve Minutes vi è sicuramente il vaso di fiori sul comò della camera da letto. Quello che potrebbe sembrare un semplice vaso ornamentale nasconde però una chicca del titolo e permetterà di sbloccare l’obiettivo raro “Giardiniere” del valore di 100G.
Per poter ottenere la fioritura completa del fiore, dovremo essere in grado di far sbocciare completamente 3 fiori e per farlo sarà prima necessario completare i loop raggiungendo tre diversi finali corrispondenti ad altrettanti obiettivi, anche in questo caso tra le azioni fondamentali vi sarà quella di aver ottenuto il numero di Bumblebee.
Attenzione, ciò che segue contiene pesanti SPOILER sul gioco!
Per poter far sbocciare ciascun fiore sarà necessario compiere determinate azioni e innaffiare il vaso ad ogni loop di 12 minuti che andremo ad affrontare. In alcuni casi sarà utile, qualora non spuntasse il nuovo fiore, rompere il vaso utilizzando il coltello recuperabile in cucina e interagendo col fiore (come è possibile visionare nel video tratto da YouTube e qui proposto).
In ogni caso sarà prima necessario raggiungere questi tre finali, corrispondenti ai tre obiettivi:
- Confessione avvenuta – Sarà necessario effettuare le seguenti azioni: contattare Bumblebee per convincere il poliziotto ad ascoltarci, confessare alla moglie l’incesto e la propria colpevolezza nell’omicidio del padre, confessare di fronte al poliziotto e consegnargli l’orologio. Fatte queste azioni la donna ci chiederà di lasciare l’appartamento.
- Codardo – Sarà necessario sedare la moglie, recuperare l’orologio, nascondersi e attendere l’arrivo del poliziotto (avendo avuto cura di aver acceso e spento l’interruttore della camera da letto almeno una volta). Nei dialoghi col poliziotto sarà sufficiente confermare la colpevolezza della moglie e consegnare l’orologio.
- Ripetizione – Sarà necessario contattare Bumblebee e informarla delle intenzioni del padre: in questo modo il poliziotto desisterà e non busserà alla nostra porta. A questo punto sarà sufficiente preparare la tavola per il dessert (posizionato le tazze piene d’acqua e i piattini), accendere la radio e passare una serata perfetta con la moglie.
Raggiunti i tre finali indicati sarà possibile far sbocciare i 3 fiori e non importa quanti loop saranno necessari, potrete tranquillamente innaffiare il vaso e poi suicidarvi o uscire di casa per saltare al prossimo, nel mentre che attendete la fioritura. Una volta innaffiato il vaso per l’ultima volta, avrete sbloccato l’obiettivo “Giardiniere” di Twelve Minutes grazie al vostro pollice verde ch vi regalerà tre fiori già sbocciati e rigogliosi.