Final Fantasy XIV e XVI: Yoshida lavora a entrambi
Il Producer e Director di Square Enix rassicura i fan circa il suo coinvolgimenti nei due titoli.
Durante un’intervista rilasciata a Famitsu e dedicata al supporto su Final Fantasy XIV: Shadowbringers, uscito ormai 2 anni fa, Naoki Yoshida ha rassicurato i fan sul fatto che è al lavoro sul titolo online di Square Enix ma anche su Final Fantasy XVI.
Yoshida, alias Yoshi-P, Director e Producer di Square Enix ha inoltre dato indicazioni sul futuro di Final Fantasy XIV con Endwalker in uscita questo autunno:
Questa non è la fine di Final Fantasy XIV, e spero che i giocatori attendano con impazienza le prossime release… Di recente, ho notato commenti sui social media del tipo “Yoshi-P è troppo impegnato su Final Fantasy XVI e ha messo da parte Final Fantasy XVI”. Questo non è assolutamente vero, sto ancora lavorando sodo su Final Fantasy XIV quindi spero che continuiate a seguirmi.
Il creativo ha poi aggiunto:
Gli errori ci possono e ci saranno durante lo sviluppo. A volte leggo post che dicono “Questo è successo perché Yoshi-P non l’ha notato!”. Anche io faccio errori e mi dispiace! Ma continueremo a fare del nostro meglio.
Una rassicurazione non da poco per i fan di Final Fantasy XIV, preoccupati dal fatto che Yoshida possa trascurare lo storico MMORPG per dedicarsi maggiormente a Final Fantasy XVI.
Final Fantasy XIV è già disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 mentre la sua nuova espansione Final Fantasy XIV Endwalker sarà rilasciata il 23 Novembre 2021 (con accesso anticipato per chi ha effettuato il pre-ordine). Per quanto riguarda Final Fantasy XVI, siamo invece ancora in attesa che Square Enix indichi una data di uscita.
Fonte