BioShock Evolution: una fan mod in Unreal Engine 5
Il titolo Irrational Games viene tirato a lucido con il nuovo motore grafico di Epic Games.
Un filmato rilasciato su Youtube dal modder noodlespagoodle mostra BioShock: Evolution, una Remaster Fan Mod realizzata in Unreal Engine 5 e che mostra il capolavoro di Irrational Games sotto una nuova luce, grazie alla potenza del nuovo motore grafico di Epic Games:
Il breve filmato ci riporta su Rapture e, come suggerito dallo stesso modder, ricalca un suo precedente lavoro denominato “Bioshock On Unreal Engine 4” di ben 7 anni fa. BioShock rivisitato con Unreal Engine 5 fa decisamente una bella figura e non fa pensare al fatto che il titolo originale è uscito ben 15 anni fa.
Il progetto del modder non riguarda una rivistazione completa di BioShock in Unreal Engine 5 ma si limita a una breve porzione di gioco che, seppur apprezzata dai fan, non porterà certamente a un lavoro completo sul titolo. C’è inoltre da considerare che Take-Two Interactive potrebbe non prendere bene la cosa, richiedendo una rimozione forzata di questo materiale.
In ogni caso BioShock, uscito originariamente nel 2006 su Xbox 360, PC e PlayStation 3, ha già avuto una sua versione remastered nel 2016 (inclusa in BioShock: The Collection) e difficilmente avrà una nuova rivisitazione ufficiale.
Fonte