Oddworld: Soulstorm: annunciata la versione Xbox!
Il titolo sviluppato da Oddworld Inhabitants è in arrivo sulle console di Microsoft.
Rilasciato ad Aprile 2021, Oddworld: Soulstorm è stato presentato come esclusiva console su PlayStation 4 e PlayStation ma oggi arriva l’annuncio del prossimo rilascio di una versione Xbox Series X/S e Xbox One. A confermare il lavoro di sviluppo del titolo anche per le console Microsoft è stato lo stesso studio Oddworld Inhabitants che, tramite il proprio canale YouTube, ha rilasciato un breve teaser:
Nel filmato, della durata di appena 25 secondi, vediamo Abe mentre scopre una sorta di manufatto protetto da una stoffa impressa di simboli: mentre si appresta ad aprire l’involucro che lo protegge, sentiamo in sottofondo il ben noto suono d’avvio del sistema operativo delle console Xbox.
Questo breve spezzone è sufficiente a confermare che Oddworld: Soulstorm sta per arrivare anche su Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One ma la data di rilascio ufficiale sarà svelata prossimamente.
Oddworld: Soulstorm, attualmente disponibile su PC tramite Epic Games Store e su console PlayStation 5 e PlayStation 4, rappresenta una rivisitazione di Oddworld: Abe’s Exoddus nonché sequel diretto di Oddworld: New ‘n’ Tasty, remake/reboot della serie, uscito nel 2014.