Ecco tutti i giochi in uscita a Luglio 2021
Una lista con qualche titolo davvero curioso, lo confessiamo.
Il mondo videoludico non si ferma (quasi) mai, nemmeno in questi mesi estivi che solitamente vedono menti e mani dei player lontane da console e pc.
Ecco quindi una lista di tutti i titoli in arrivo sulle nostre console e PC durante il mese di Luglio.
Watch Dogs Legion: Bloodline DLC [PC, PS5, XSX, PS4, XBO] – 6 LUGLIO
Il mese di uscite di Luglio parte con Watch Dogs Legion: Bloodline, DLC che vede il ritorno di Aiden, ancora vigilante di Chicago, ma ora con un barba, quindi inevitabilmente più cool. Dopo gli eventi dello “Zero Day” che hanno messo in ginocchio Londra, Aiden viene chiamato da Jordi Chin e ingaggiato per un lavoro nella capitale londinese, in un’avventura collocata prima degli eventi di Watch Dogs: Legion.
Ender Lilies: Quietus of the Knights [PS5, PS4] – 6 LUGLIO
Per i fan degli RPG in stile metroidvania, arriva la versione completa di Ender Lilies: Quietus of the Knights, già presente in early access su PC. Le versioni per console includeranno le cinque nuove aree in arrivo su PC nell’aggiornamento della versione 1.0, portando il loro totale a 8.
Fallout 76: Steel Reign update [PC, PS4, XBO] – 7 LUGLIO
Che ancora non l’abbiate provato, o che vi siate già persi fra le sue lande desolate, Fallout 76 è pronto a regalarvi nuovi contenuti con questo free update che aggiunge una nuova storyline e vi mette in mano il destino stesso della Fratellanza.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin [PC, Switch] – 9 LUGLIO
Si rimane in zona RPG con Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, un’epica storia che inizia con la scomparsa di tutti i Rathalos del mondo e una giovane ragazza Wyveriana che riceve in dono dal padre un misterioso uovo.
Where the Heart Leads [PS5, PS4] – 13 LUGLIO
Quando il padre e marito Whit Anderson si lancia in una buca per salvare il cane di famiglia, finisce suo malgrado in un viaggio attraverso il tempo, con il potere di cambiare per sempre la sua vita e quella delle persone attorno a lui.
Curved Space [Switch] – 13 LUGLIO
Ispirato ai classici arcade, Curved Space strizza l’occhiolino agli sparatutto in 2d, con una colonna sonora synth creata in collaborazione con FiXT Neon, e con un oceano di armi e abilità a disposizione del giocatore,
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD [Switch] – 16 LUGLIO
Era il 15 Giugno 2010 quando all’E3 di Los Angeles fu annunciato TLOZSS, uscito poi nel Novembre 2011 e scopertosi poi prequel di tutti gli altri capitoli della serie. Accolto fra scroscianti applausi e da molti riconosciuto come uno dei migliori Zelda, secondo solo a Majora’s Mask, The Legend of Zelda: Skyward Sword vedrà il 16 luglio una reincarnazione in HD su Nintendo Switch che sembra voler ricatturare il fulmine.
Ci riuscirà? Scopritelo sulle nostre pagine, all’arrivo della recensione.
Cris Tales [PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Switch, Stadia] – 20 LUGLIO
Dreams Uncorporated e SYCK sono due studi indipendenti colombiani che, per loro stessa ammissione, vogliono regalarci un bellissimo tributo ai più classici JRPG, ma con la nuova prospettiva data dal potere di guardare nel passato, nel presente e nel futuro durante ogni combattimento, agendo di conseguenza.
Orcs Must Die! 3 [PC, PS4, XBO] – 23 LUGLIO
Le premesse di questo tower defense erano semplici quanto efficaci, centro di un game loop semplice ma che funziona da più di 8 anni : degli orchi stanno per irrompere per far breccia nelle nostre difese, e il nostro eroe ha un arsenale di trappole da mettere in giro per fermarli.
Microsoft Flight Simulator [XSX] – 27 LUGLIO
C’è davvero poco da dire sul primo dei 3 giochi in uscita il 27 luglio che non sia già stato detto. Stiamo parlando di Microsoft Flight Simulator, primo seguito vero e proprio a 14 anni da Microsoft Flight Simulator X, un titolo che utilizza fotogrammetria e azure ai per modelli 3d fotorealistici e una qualità, visiva e di gameplay, semplicemente eccezionale.
Neo: The World Ends with You [PS4, Switch] – 27 LUGLIO
NEO: The World Ends With You, sequel di The World Ends With You del 2007, da un lato vede il ritorno del creative producer e character designer Tetsuya Nomura, dall’altra abbraccia, per la prima volta, una grafica completamente 3D, pronta a farci immergere in una nuova stilizzata versione del Shibuya district di Tokyo.
Tribes of Midgard [PC, PS5, PS4] – 27 LUGLIO
Se volare sopra i cieli del mondo o camminare per Tokyo non sono nelle vostre corde, potrete sempre rifugiarvi a Midgard, fra giganti e creature, pronti a sopravvivere al Ragnarok in questo GDR con caratteristiche action survival e giocabile in gruppo fino a 10 giocatori.
The Ascent [PC, XSX, XBO] – 29 LUGLIO
Rimaniamo in ambito GDR, ma spostiamoci in un mondo cyberpunk. The Ascent ha catturato la nostra attenzione sin dalle prime immagini, definito da molti come il perfetto Diablo in salsa twin stick shooter, vediamo se sarà in grado di riportarci a respirare un’atmosdera densa di megametropoli, corporazioni, e corruzione.
Eldest Souls [PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Switch] – 29 LUGLIO
Pesante è il fardello che poggia sulle spalle di un guerriero solitario, questa la prima tagline del souls-like di Fallen Flag Studios. Eldest souls prende le meccaniche alle quali from software ci ha ormai abituato, e le immerge nel genere boss rush: l’umanità ha un’unica speranza, non ci resta che aspettare il 29 luglio per scoprire se è un sogno mal riposto.
Noi ovviamente vi diamo appuntamento agli ultimi giorni di Luglio per rivedere insieme tutte le uscite di Agosto 2021 e, come al solito, keep on gaming.