Shin Megami Tensei III Nocturne – Come ottenere la Super Pixie
Il primissimo demone ottenibile in Shin Megami Tensei III porta con sè un segreto che può evolvere la Pixie in una "Super Pixie"
In Shin Megami Tensei III la prima compagna di avventura del Demi-Fiend sarà la piccola Pixie, che fungerà da tutorial parlante per le prime ore del gioco. Come spesso capita nei giochi della saga Megami Tensei, probabilmente vorrete fondere i primi demoni ottenuti per averne di più forti. Tuttavia vale la pena tenere Pixie, o perlomeno tenere traccia dei suoi “discendenti”, in quanto Shin Megami Tensei III contiene un segreto che potrà potenziare esponenzialmente Pixie. Vediamo quindi come ottenere la Super Pixie in Shin Megami Tensei III: Nocturne.
Per ottenere la Super Pixie servirà rispettare alcuni requisiti, primo fra tutti tenere con sè Pixie oppure ricordarsi in quale demone questa sia stata fusa ed evitare di liberare il demone “discendente”. Innanzitutto bisognerà evitare di liberare le Pixie al Parco Yoyogi, quando la demone vi chiederà di lasciarla andare rispondete “No”. Questo precluderà un Magatama, Ankh, che però sarà facilmente recuperabile nel negozio dei sotterranei di Ginza. A questo punto dovrete decidere se tenere Pixie fissa nei demoni a disposizione o se fonderla, ricordando però sempre quale sia il suo discendente. Questo perchè una volta arrivati al quinto Kalpa del Labirinto di Amala (accessibile dopo la morte di Belzeebub, parlando prima con Efreet al secondo Kalpa e poi con Loki a Ginza) ci sarà una porta che chiederà quale sia il demone con il quale si è passato più tempo. La risposta è ovviamente Pixie!
Selezionando la Pixie o uno dei suoi discendenti, il demone selezionato verrà ri-trasformato in una Pixie base. Le statistiche però saranno altissime: avrà infatti tutti i valori a 30 e delle skill eccezionali. Un perfetto alleato per affrontare le sezioni finali di Shin Megami Tensei III Nocturne, sicuramente facilitate per chi sarà accompagnato dalla Super Pixie!