Xbox: al via le celebrazioni per i 20 anni
Sono cominciati ieri gli eventi per tributare la nascita della prima console Microsoft e del brand.
Da ieri Microsoft ha iniziato le celebrazioni per Xbox e i suoi primi 20 anni di vita, ma non è solo la festa della sua prima storica console in quanto coincide con la nascita di Halo: Combat Evolved e altri brand storici di casa Microsoft.
I vari eventi e le iniziative pensate per Xbox e le celebrazioni dei 20 anni hanno preso il via tramite il rilascio di un video commemorativo e si concluderanno a Novembre 2021:
Correva infatti l’anno 2001 quando Bill Gates, con al suo fianco l’attore e wrestler The Rock, svelava al mondo la prima console Xbox prodotta da Microsoft e non è un caso che lo stesso Dwayne Johnson sia stato coinvolto nel lancio di Xbox Series X. Per l’occasione, i possessori di Xbox Series X e Xbox Series S troveranno un’esclusiva gamerpic e tra gli sfondi dinamici un nuovo tema che rievoca l’animazione della prima storica Xbox, il nome è infatti “The Original”.
Ma non è finita qui, nell’Xbox Gear Shop sono disponibili t-shirt e accessori esclusivi a tema, sfondi speciali per console, PC e dispositivi mobile oltre a vari eventi live streaming sul Twitch ufficiale di Xbox.