Switch: sesta console più venduta in Giappone
L'ibrida di Nintendo raggiunge un importante traguardo superando lo storico Famicom.
Lo scorso giovedì Famitsu ha pubblicato la classica delle 10 console più vendute di sempre in Giappone e Nintendo Switch ha fatto un balzo in avanti piazzandosi al sesto posto davanti allo storico NES.
In Japan, Nintendo Switch is now the 6th best selling console of all time.
5th spot from PSP should be taken in May
4th from PS2 taken around Nov. (with Pokémon)
3rd from 3DS taken mid 2022DS and GB are very far (need 22/23 to be almost as big as 20/21) but who knows… pic.twitter.com/jG1vHF2J5O
— Video Games Charts (@ChartsJapan) April 24, 2021
La classifica è chiaramente favorevole a Nintendo con l’importante presenza di sette console su dieci, ora Switch bracca PSP che si trova di poco più avanti con 19.690.000 unità vendute contro le 19.410.000 dell’ibrida.
Analizzando la speciale classifica sembrano quasi irraggiungibili Nintendo DS con le quasi 33 milioni di unità e lo storico Game Boy di poco dietro, mentre il Nintendo 3DS sfiore le 25 milioni di unità a sottolineare, quasi, l’amore dei giapponesi per le console portatili.
Per trovare una console “non Nintendo” dobbiamo scendere al quarto posto con l’amatissima PlayStation 2 che, con le sue quasi 22 milioni di unità vendute, è ancora un passo avanti rispetto a Nintendo Switch.