Dell, dopo 14 anni, lancia i nuovi laptop AMD

Una nuova sfida, un nuovo progresso.

Sono passati 14 anni dall’uscita dell’ultimo laptop Alienware AMD, lo stesso intervallo di tempo che ci separa da Halo 3 e Call of Duty: Modern Warfare (l’originale). In questo decennio i videogiochi si sono fatti più intensi, tanto che servono hardware sempre più performanti per gestirli e farli “girare” al meglio e forse nessuno lo sa meglio di AMD e NVIDIA.

Oggi Alienware annuncia un nuovo capitolo, un percorso che rispetta le origini ma guardando al futuro, e lo fa con due nuovi laptop da gaming, l’Alienware m15 Ryzen Edition R5 e il Dell G15 Ryzen Edition, entrambi forniti di NVIDIA GeForce RTX serie 30, ma non solo, perché si parla anche di una nuova famiglia di monitori Dell.

Alienware m15 Ryzen Edition R5

Questo laptop rappresenta, per Alienware, performance elevate, grafica senza rivali e design elegante, insomma la tripletta d’oro del PC gaming.

Guardiamone al volo le caratteristiche.

  • uno dei display da 15″ più veloci di Alienware, disponibile con pannello QHD 240Hz o FHD 360Hz
  • una nuova feature chiamata “Dark Core” che scurisce parte del laptop per minimizzare le distrazioni ed immergere il giocatore ancora di più nel gioco
  • memoria DDR4 a 3200Mhz upgradabile
  • una nuova rifinitura di colore ad alta durabilità

Dell

La ciliegia sulla torta però è rappresentata dalla tastiera opzionale, una tastiera meccanica a basso profilo sviluppata con Cherry MX che supporta l’illuminazione RGB personalizzabile tasto per tasto. Questo gioiellino sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti, dal 20 Aprile, al prezzo di partenza di 1793.98$.

Dell G15 Ryzen Edition

Dell è pronta a rendere portable tutta la straordinarietà dei titoli AAA con i nuovi Dell G15 Ryzen Edition a 15″.

Uno schermo sottile, una pittura a basso contenuto di composti organici volatili e i migliori sistemi di gestione del calore ai quali Alienware ci ha con il tempo abituato: i Dell G15 Ryzen Edition sono questo ma anche molto altro. Vediamo cos’altro ci aspetta.

  • processore AMD Ryzen serie 5000
  • scheda grafica NVIDIA GeForce RTX serie 30
  • memoria DDR4 a 3200Mhz upgradabile

Dell

Mentre i Dell G15 Ryzen Edition saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal 4 Maggio da 899,99$, esiste un ulteriore Dell G15 con processore Intel di decima generazione, con disponibilità già dal 13 Aprile e allo stesso prezzo di partenza dei modelli con Ryzen.

Dell Gaming Monitors

Se la sezione Alienware e quella laptop di Dell ci regalano prestazioni e portabilità, è uno schermo Dell a chiudere le danze… anzi, 4 schermi.

  • Dell 25″ Gaming Monitor (S2522HG): refresh rate da 240Hz, 1ms di tempo di risposta, pieno supporto al G-SYNC di NVIDIA e al FreeSync di AMD (disponibile dal 27 Maggio)

Dell

Oltre al 25″ saranno disponibili 3 modelli di monitor curvo, anch’essi con pieno supporto al VRR delle nostre console da gaming.

  • Dell 27″ / 32″ Curved Gaming Monitor (S2722DGM / S3222DGM): risoluzione QHD, refresh rate a 165Hz, tempo di risposta di 2ms (disponibili dal 22 Giugno)
  • Dell 34″ Curved Gaming Monitor (S3422DWG): pieno supporto ai VESA DisplayHDR 400, copertura colore DCI-P3 del 90%, oltre ad un refresh rate di 144Hz (disponibile dal 27 Maggio)

Dell

Per ora è tutto ma restate sintonizzati perché Dell promette nuovi aggiornamenti quest’estate, magari su prezzi e disponibilità in terra italiana.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche