Outriders – Come cambiare classe
Ecco le quattro classi offerte dal looter shooter di People Can Fly e Square Enix.
Outriders dopo l’ottimo debutto su PC e Console è un titolo che permette al giocatore un’ampia personalizzazione. Le personalizzazioni offerte dal looter shooter di People Can Fly e Square Enix non sono solamente estetiche, ma permettono al giocatore di vivere un’esperienza di gioco dedicata, grazie alla possibilità d’intraprendere l’avventura di gioco con una delle quattro classi messe a disposizione.
Outriders permette al giocatore di scegliere una tra le quattro classi che vediamo qui di seguito:
- Tecnomante: classe a lungo raggio, supporto, classe in grado di curare alleati e non solo..
- Piromante: classe a medio raggio, maestro di fuoco.
- Mistificatore: classe a distanza ravvicinata, attacchi mordi e fuggi con la manipolazione dello spaziotempo.
- Distruttore: classe a distanza ravvicinata, il tank per eccellenza, classe permette di resistere alle situazioni più critiche.
Partiamo subito nel dire che l’unico modo per cambiare classe in Outriders è creare un nuovo personaggio tramite il menù principale, perché una volta impostata la classe del personaggio, non è più modificabile. Cambiare personaggio comporta il “dovere” ricominciare l’avventura da zero; allo stesso tempo è possibile saltare porzioni di gioco e raggiungere il punto di storia raggiunto col precedente personaggio, partecipando a una sessione di gioco online di un altro giocatore o di un nostro amico, in questo modo il gioco vi trasporta dal punto zero al nuovo punto storia, aggiornando a sua volta i vostri progressi.
La progressione di gioco tra un classe e l’altra è ancora più accessibile, grazie alla possibilità di condividere tra una classe e l’altra, tutte le armi e armature scoperte e depositate all’interno delle casse deposito. Vi ricordiamo che Outriders vi permette di creare fino a sei personaggi.