Resident Evil Village: nuovi dettagli sul gameplay
Gli sviluppatori Capcom forniscono nuove informazioni durante un evento streaming PlayStation in Giappone.
L’attesa per Resident Evil Village cresce sempre più a meno di due mesi dal suo lancio e Capcom sta lentamente fornendo nuove informazioni sul gameplay del suo nuovo atteso titolo horror.
Durante un’intervista fatta agli sviluppatori del titolo, durante un’evento streaming PlayStation in Giappone, sono emersi diversi dettagli tradotti e riassunti via Twitter da AestheticGamer aka Dusk Golem.
https://www.youtube.com/watch?v=bxIk5D8982U
Al di là della conferma di una seconda demo, rilasciata prima del lancio di Resident Evil Village, si è ribadito che il titolo trarrà molta ispirazione da Resident Evil 4. Ma l’argomento principe di questa chiacchierata su Resident Evil Village ha riguardato il gameplay e, soprattutto, il combattimento che permetterà ai giocatori di adottare differenti strategie, in base al proprio stile di gioco, grazie alla presenza di elementi quali la parata, il corpo a corpo, la furtività e così via.
Sarà inoltre possibile evitare determinate situazioni in alcuni frangenti del gioco mentre è confermata la presenza di una maggiore varietà di armi rispetto a Resident Evil 7. Si è inoltre parlato del personaggio “il Duca” colui che farà le veci del mercante nonché simbolo delle zone “safe” all’interno del gioco (altro rimando al quarto capitolo della saga). Il Duca sarà in grado di fornirci armi, munizioni, oggetti curativi, upgrade, progetti e altri oggetti segreti di cui non sono stati forniti ulteriori dettaagli.
Gli sviluppatori Capcom hanno inoltre indicato che i giocatori potrebbero voler ripercorrere i precedenti capitoli della saga di Resident Evil dal momento che Village avrà diverse connessioni e raccoglierà sottotrame del passato. Altra notizia importante, in un’epoca in cui i ritardi e gli slittamenti sono all’ordine del giorno, è la conferma che lo sviluppo di Resident Evil Village è nelle fasi finali e tutto procede a vele spiegate verso il 7 Maggio 2021, data in cui approderà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.