Final Fantasy XVI esclusiva temporale PS5
Un trailer di PlayStation Brasil ha svelato che il titolo Square Enix arriverà su PlayStation 5 come esclusiva temporale.
Il sodalizio fra Sony e la saga di Final Fantasy dura ormai da decenni, da quando l’allora SquareSoft abbandonò i lidi Nintendo per adagiarsi nella comodità dei 650 MB dei CD-ROM della prima PlayStation; e se dall’epoca PlayStation 3, con il tredicesimo capitolo, la saga non è più esclusiva Sony, il legame fra i due brand resta comunque ben saldo.
Non a caso, Final Fantasy XVI è stato presentato durante il PlayStation 5 Showcase di settembre, lasciando però in sospeso ogni informazione riguardante una eventuale partnership esclusiva.
Ebbene, il recente trailer di PlayStation Brasil che riportiamo in calce, sembra aver svelato il mistero.
Dopo aver mostrato immagini di Deathloop, Godfall, Ghostwire Tokyo e, appunto, Final Fantasy XVI, il trailer mostra la dicitura “Final Fantasy XVI non sarà disponibile su altre piattaforme per un periodo di tempo limitato dopo il rilascio per PS5”, svelando quindi l’esclusiva temporale del gioco; esattamente come successo con Final Fantasy VII Remake.
Vista l’uscita su PC anche di diverse esclusive PlayStation, oltre alla pubblicazione di diversi capitoli della serie Square Enix su Xbox Game Pass, possiamo supporre che, una volta scaduto il periodo di esclusività temporanea, Final Fantasy XVI potrebbe uscire su tutte le piattaforme.
Staremo a vedere. Per ora i possessori di PlayStation 5 e fan della saga Square Enix possono dormire sonni tranquilli.