Elden Ring: classi souls like e multiplayer online?

Il tanto atteso Elden Ring potrebbe, sotto molti aspetti, riportare alla mente la serie dei Souls!

Dopo l’annuncio riguardante la sua esistenza, avvenuto circa due anni fa, RPG giapponese Elden Ring è sparito dai riflettori, lasciando un vuoto ricco di domande a cui trovare risposta. Il titolo firmato From Software è tornato soltanto di recente a far parlare di sé, tramite nuove fughe di notizie e la comparsa di un trailer dalle tinte “alla Souls”.

Elden Ring ambientazione

A riportare la mente ai titoli appartenenti alla serie appena citata sono anche gli ultimi rumor, riguardanti in particolar modo il sistema delle classi e alcune caratteristiche della modalità multiplayer online. 

A svelare queste nuove – e promettenti – informazioni è stato un noto leaker, Onnipotent, sfruttando il popolare forum di gioco ResetEra. Stando a quanto scritto dall’insider, Elden Ring potrà contare su un PvP molto simile a quello già visto all’interno dei Souls, nonostante i dettagli su questa modalità online siano ancora davvero pochi.

Estremamente simile sarà anche il sistema delle classi dove, a parte per la scelta iniziale, tutto il resto è completamente nelle mani del giocatore, libero di procedere come preferisce nella propria avventura. Questa notizia in particolare fa tirare il fiato a tutti coloro che temevano che, per il sistema alla base del nuovo RPG, From Software prendesse come esempio la gestione vista nell’ultimo gioco pubblicato, Sekiro: Shadows Die Twice.

Al momento, purtroppo, questi rumor rimangono soltanto voci ancora non confermate, ma a sostenere l’ipotesi della loro validità è l’affidabilità delle precedenti notizie trapelate proprio tramite Onnipotent. Queste ultime si sono infatti sempre rivelate attendibili, soprattutto quando riguardanti From.

Elden Ring ambientazione

Oltre alle sue caratteristiche una fitta nebbia aleggia anche sull’ipotetico periodo scelto per l’uscita del titolo sul mercato. Elden Ring è infatti stato annunciato nel 2019, anno durante il quale l’arrivo del videogioco di ruolo era stato previsto e ufficialmente dichiarato soltanto su PC e console old-gen PlayStation 4 e Xbox One.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!