Xenoblade Chronicles 3 è in produzione?
Un presunto indizio scatena le ipotesi dei fan della serie di JRPG.
Xenoblade Chronicles è una serie che nel tempo si è conquistata una larga fetta di appassionati. Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch l’ha portata definitivamente sotto i riflettori e sembra che nel prossimo futuro potrebbe vedere la luce un terzo episodio.
Il primo indizio proviene da Yasunori Mitsuda, uno dei compositori, che sul suo blog personale ha condiviso una foto ritraente tanti fogli sparsi per tutta una stanza. “Abbiamo una sessione di registrazione su larga scala in arrivo ad aprile e gli spartiti sono sparsi per tutto lo studio” si legge nel messaggio che accompagna lo scatto, “È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo registrato e il numero di strumenti ora è piuttosto elevato”.
【「新卒採用2022」の情報】
2021年度(2022年卒)新卒採用の募集要項を公開しました。
■「新卒採用2022」募集要項https://t.co/jMaeZrhgFf
皆さまのご応募をお待ちしております。— 株式会社モノリスソフト (@MONOLITHSOFT) March 1, 2021
Non solo, una manciata di giorni fa Monolith Soft ha pubblicato un tweet in cui si dice alla ricerca di nuovi talenti, anche neolaureati, da inserire nel proprio organico. Nello specifico, lo studio punta su un programmatore, un planner e due designer da dislocare nella sede di Kyoto e in quella di Tokyo.
Insomma, Monolith Softh si sta organizzando per la realizzazione di un misterioso progetto. Se da un lato l’ipotesi Xenoblade Chronicles 3 rimane plausibile, dall’altro rimaniamo in attesa di evenutali conferme o smentite da parte del team di sviluppo. A proposito della serie, ricordiamo che Pyra e Mythra sono arrivati nel sempre più ricco roster di Super Smash Bros. Ultimate.