The Medium: dopo 2 giorni, c’è già profitto netto
Il titolo usa una meccanica di split-screen innovativa.
The Medium, titolo rilasciato pochi giorni fa, anche sul già straordinario Xbox Game Pass, ha già coperto i costi di produzione e marketing, quindi ogni altra unità venduta è guadagno netto per il team polacco Bloober Team, non certo straniero a esperienze horror.
Parlando al sito polacco Money, il gruppo di lavoro dietro The Medium ha confermato che l’horror ha già superato tutto quello che è stato speso per svilupparlo ma anche pubblicizzarlo: già in sé è un risultato lodevole, se poi si tiene conto che il titolo non è arrivato su Xbox One, c’è davvero da far partire le congratulazioni, vista anche la limitata base d’installazione di Xbox Series X e Xbox Series S.
Ovviamente non c’è un modo preciso per sapere quanto il Game Pass, già straordinario per mille e più motivi, ha aiutato a raggiungere questo risultato, però sicuramente il curriculum di Bloober Team (Blair Witch e Layers of Fear 2) ha contribuito al successo di The Medium.