The Witcher 3 e i DLC acquistabili separatamente
Da questo momento è possibile acquistare su eShop The Witcher 3 e le sue espansioni separatamente.
Sul Nintendo eShop è possibile acquistare The Witcher 3: Wild Hunt per Nintendo Switch. Al momento si trova sia con la Complete Edition e sia con la possibilità di comprare il gioco base e i suoi DLC separatamente.
CD Projekt ha annunciato questo cambiamento per offrire più flessibilità a tutti. Per ora entrambe le versioni del gioco sono disponibili, ma non per molto dato che la Complete Edition verrà rimossa dallo store per lasciare spazio al gioco base e alle sue espansioni da acquistare separatamente.
Lo studio ha inoltre rassicurato tutti i giocatori della console portatile di Nintendo perchè, anche se la Complete Edition verrà rimossa, è possibile ottenere l’intero set completo allo stesso prezzo. In futuro l’azienda vorrebbe reintegrare un pacchetto che contenga tutti i prodotti.
Tutti coloro che sono in possesso della Complete Edition la manterranno. Per evitare che vengano acquistati nuovamente il gioco e i suoi DLC avranno uno sconto del 100% in fase di acquisto sul Nintendo eShop. CD Projekt ha creato una FAQ per eventuali domande su salvataggi e edizioni fisiche acquistate.
I giocatori che hanno acquistato la versione fisica di The Witcher 3: Wild Hunt potranno giocare tranquillamente alla loro versione del gioco e potranno riscaricarla tranquillamente anche una volta rimossa. Inoltre è possibile anche salvare i file della Complete Edition su Nintendo Switch e trasferirli su PC. Una volta trasferiti su PC è sufficiente trasferire nuovamente tutti i file per trovarsi la Complete Edition installata sulla console.