Cyberpunk 2077: una speedrun un po’ particolare
Finalmente non se ne parla solo per i bug.
Cyberpunk 2077 è nelle mani dei giocatori da un po’ e, nel bel mezzo di una class action in continua botta e risposta, regala un piccolo sorriso il parlarne per una cosa così… assurda.
Sì, perché si parla di speedrunners ma in ambito “amoroso”. A cosa stiamo alludendo? È presto detto.
L’utente “Tomatoanus” è uno speedrunner che già in Fallout 4 e Fallout New Vegas aveva individuato ed eseguito più e più volte la run più veloce per andare a letto con qualcuno. Avete letto bene, non avete le traveggole: ci sono sex-speedrunners.
Ovviamente non poteva non cimentarsi anche con Cyberpunk 2077 e l’ha fatto, portandosi a casa un tempo record di 10 minuti e 27 secondi.
Per ottenere questo tempo da record ha utilizzato una tecnica dal nome tanto assurdo quanto impropriamente centrato nel contesto, il “fist gliding“: switchando rapidamente tra un’arma e il corpo a corpo Tomatoanus è capace di usare i pugni per spingersi molto velocemente in avanti.
Interessante anche l’utilizzo del “No Fall Damage“: se guardate il video, infatti, V scivola oltre il parapetto di un edificio e sfruttando un cartello pubblicitario può arrivare a terra senza subire danni. A detta dell’utente sono questi accorgimenti che gli hanno permesso di bypassare un’intera parte del prologo diminuendo la durata della run da 2 ore a 10 minuti circa.