Assassin’s Creed Valhalla è il gioco più venduto in UK
Il titolo sviluppato da Ubisoft Montreal.
Assassin’s Creed Valhalla, nonostante l’uscita di titoli molto attesi come Cyberpunk 2077, continua a procedere bene nelle vendite. Stando a una classifica riguardante il mercato UK, infatti, il nuovo capitolo di Assassin’s Creed sarebbe tornato al primo posto.
L’elenco fa riferimento alla settimana conclusasi il 19 dicembre e vede Cyberpunk 2077 scendere alla terza posizione, dopo aver occupato la prima durante la settimana dell’uscita. La classifica è così composta:
- Assassin’s Creed Valhalla
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Cyberpunk 2077
- FIFA 21
- Animal Crossing: New Horizons
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Mario Kart 8: Deluxe
- Just Dance 2021
- Ring Fit Adventure
- Super Mario 3D All-Stars
Il titolo sviluppato da CD Projekt RED, con un calo delle vendite dell’80%, segue dunque Assassin’s Creed Valhalla e Call of Duty: Black Ops Cold War, ma è un fenomeno che si verifica spesso quando si tratta di titoli ad alto budget e molto attesi.
Lo stesso Assassin’s Creed Valhalla ha riscontrato percentuali simili nella settimana che seguì il lancio, ma sta iniziando a recuperare. Ricordiamo che la classifica delle vendite in UK si riferisce esclusivamente alle copie fisiche ed è quindi logico aspettarsi che la situazione complessiva sia diversa.