Diablo Immortal: nuovi dettagli rivelati
Il lead designer Wyatt Cheng ha fornito alcune nuove informazioni sul titolo mobile.
Dopo il suo annuncio nel 2018, Diablo Immortal è riemerso con alcuni nuovi dettagli. Una versione Alpha tecnica verrà distribuita in Australia. In questa versione ci sarà l’accesso a quattro classi (Monk, Demon Hunter, Wizard e Barbarian) e un level cap ridotto.
In un nuovo aggiornamento dato da Blizzard Entertainment, il lead designer Wyatt Cheng ha condiviso alcuni dettagli di alcune modifiche effettuate rispetto a Diablo III. In questo gioco torna il sistema Paragon, ma con diversi alberi per diverse abilità. I Greater Rifts sono ora Elder Rifts e richiedno delle chiavi. Gli Oggetti Leggendari non possono essere scambiati e sono “auto-fondati”. I giocatori potranno utilizzare anche materiale artigianale per potenziare gli Oggetti Leggendari e ottenere bonus con l’avanzare di livello.
Per quanto riguarda la monetizzazione di Diablo Immortal Wyatt Cheng ha sottolineato il fatto che tutti gli aggiornamenti saranno gratuiti. Tutti avranno accesso alle classi e non ci sarà un limite energetico. Il titolo sarà free-to-play con acquisti opzionali in-app. Inoltre sarà possibile acquistare un pass battaglia o potenziamenti per gli Elder Rifts in modo da ottenere bonus o malus. Questi potenziamenti (crests) potranno essere guadagnati anche in-game, anche se ad ora non è chiaro come.