Tomb Raider Underworld: i contenuti esclusivi per Xbox 360
Eidos ha da poco annunciato due nuove espansioni per il non ancora uscito Tomb Raider: Underworld, nei negozi il 21 Novembre. La notizia è stata accolta da reazioni contrastanti poichè i nuovi contenuti sono intesi come esclusivi per il marketplace di Xbox 360, e non ci sono al momento piani ed intenzioni di renderli disponibili per gli utenti PS3 del gioco.
Portavoce Eidos affermano:
<< Microsoft ci ha chiesto come potessimo arricchire ed ampliare la fantastica esperienza di Tomb Raider: Underworld in esclusiva per la crescente comunità online di Xbox LIVE, e questi due nuovi capitoli sono stati il risultato. >>
Beneath The Ashes, il primo capitolo aggiuntivo, verrà rilasciato a dicembre intorno alle festività natalizie; Lara’s Shadow, il secondo, nei primi mesi del 2009.
I nuovi capitoli funzioneranno solo in presenza del disco originale per X360 del nuovo episodio del celebre franchise.
Entrambi vedranno Lara immersa in locations di diversissimo tenore e alle prese con variegati obiettivi e gameplay. Saranno in qualche modo legati ad Underworld, ma avranno storyline indipendenti e comuqnue successive agli sviluppi della trama del gioco principale.
La demo di Tomb Raider: Underworld in procinto di essere rilasciata per i giocatori della versione PC e Xbox 360 sarà basata sulla prima sezione del secondo livello del gioco, ambientato in Thailandia.